Ideona

Ideona

Come Avere l’Alito Profumato

A volte succede che ci troviamo con altre persone, sul posto di lavoro, sull’ascensore, con il proprio o la propria fidanzata, e sentiamo uno sgradevole odore di alito pesante. Tutto ciò può essere un problema nella conoscenza e nello stare con altre persone. In questa guida troverai il modo efficace per curare questo aspetto della tua persona.

Occorrente
Dentifricio
Spazzolino
Filo interdentale
Caramelle alla menta
Spray per alito
Costanza
Pazienza

L’odore e il profumo del tuo alito dipende, molte volte, dalla tua alimentazione e dalla cura della tua bocca e dei denti. Questa è la premessa per capire da dove arriva un alito maleodorante. Inoltre è importante precisare che la buona riuscita della tua cura ci sarà se sarai costante e paziente in ciò che farai, per evitare che le tue azioni siano vane e poco efficaci.

Inizia quindi a essere regolare nella pulizia dei denti, che va di pari passo anche con la pulizia della tua bocca. Usa, dopo i pasti, lo spazzolino con il dentifricio e il filo interdentale per pulire a fondo la dentatura. Questo è il primo passo, ma anche il più importante perchè è molte volte il cibo che produce, ristagnando nella bocca, quello sgradevole odore che senti.

Fatto il lavoro di pulizia orale, puoi aiutarti con delle caramelle alla menta o con dello spray per l’alito. Ricordati però che queste azioni sono temporanee e da usare solo in casi estremi. Se il cattivo odore persiste e non riesci a combatterlo fino in fondo, contatta il tuo medico e chiedi un controllo fisico, perchè il tuo problema potrebbe essere legato ad un mal funzionamento di qualche tuo organo interno.

Torna in alto