Ideona

Ideona

Home » Come Fissare il Trucco per Farlo Durare

Come Fissare il Trucco per Farlo Durare

Uscire la mattina ben truccate non è un problema ma rimanere truccate fino a fine giornata si che lo è! Come fissare il trucco per farlo durare tutta la giornata? Ecco alcuni suggerimenti molto utili.

Come fissare il trucco, il fissatore
Un modo efficace per fissare il trucco è utilizzare un buon fissatore spray per make up che trovi in vendita nelle migliori profumerie. Si tratta di prodotti a base di alcol che hanno la caratteristica di evaporare in modo istantaneo. Una volta applicato il prodotto sul viso il trucco verrà fissato per tutta la giornata.

Come fissare il trucco, il primer
Il primer è una base cosmetica trasparente che si applica prima del make up per fissare il trucco. Il primer leviga e illumina la pelle, assicurando maggiore aderenza ai prodotti di bellezza.

Come fissare il trucco, l’acqua termale
Anche l’acqua termale spray è un ottimo fissatore per il trucco, lo puoi acquistare direttamente presso i centri termali e i centri benessere oppure in profumeria. Un piccolo trucco è quello di tenere la confezione in frigo per rendere il fissaggio più efficace.
Poiche si tratta di un prodotto naturale è particolarmente adatto per chi ha la pelle delicata e soffre di irritazioni e arrossamenti.

Come fissare il trucco, fai da te
I prodotti prima citati sono molto efficaci ma costosi, in alternativa puoi fissare il trucco ricorrendo a metodi fai da te, spesso si rivelano molto efficaci. Ecco qualche metodo:

Prima di applicare il trucco passa un correttore beige sulla palpebra e tampona con i polpastrelli, poi stendi un velo di cipria trasparente e procedi con l’ombretto
Prendi alcuni cubetti di ghiaccio e avvolgili in un fazzoletto di cotone tamponando tutto il viso con movimenti leggeri
Dopo il trucco puoi utilizzare la semplice lacca per capelli a una distanza di circa 20 cm dal viso: potrebbe irritare la pelle quindi non è il caso abusare
Per chi ha problemi di pelle grassa possono rivelarsi utili le veline assorbenti. Sono salviettine opacizzanti che assorbono il sebo eliminando l’effetto lucido. Tamponando delicatamente il viso di tanto in tanto con la salviettina vedrai che il make up resisterà più a lungo.

Torna in alto