Ideona

Ideona

Come Preparare Capelli per l’Estate

L’estate sta per arrivare e tra i tanti pensieri che affollano la nostra testa (dove andare in vacanza, se abbiamo i soldi, la prova bikini…) c’è anche quello di proteggere la pelle, ma anche i capelli. Durante l’inverno è il freddo ad attaccarli, con l’arrivo della bella stagione bisogna difenderli dal sole, dal caldo, dal vento, dall’acqua salata, dalla sabbia e da tanto altro ancora. Vogliamo avere dei capelli al top? Ecco alcuni accorgimenti pratici:

Stato di salute dei capelli – Dovremmo andare da uno specialista e farci dare una quadro sulla loro salute. E poi con il parrucchiere di fiducia stabilire un programma per idratare dare elasticità al nostro crine. Bisogna prepararli all’estate, quindi è importante un taglio il più possibile confortevole. La moda della prossima estate ci propone capelli ricci o raccolti in chignon, colori monocromatici, accompagnati da riflessi naturali.

Prodotti – Con il caldo i nostri capelli vanno incontri a molti problemi. Possono diventare secchi, aridi, sfibrati oppure crespi e gonfi. Dobbiamo avere la consapevolezza di doverli curare con costanza. Gli esperti consigliano oli con proteine di seta, che possiedono ben diciassette dei diciannove aminoacidi propri dei capelli e aiutano anche le chiome più secche e rovinate. È molto importante proteggerli dai raggi UV, con lozioni ad hoc. Ricorrere poi a uno shampoo dolce per lavaggi frequenti e maschere nutrienti da applicare almeno una volta a settimana. Ci sono inoltre anche impacchi e miscele che si possono fare da soli, come un mix di acqua fredda e aceto di mele, oppure un impacco pre shampoo, con miele e olio di oliva.

Alimentazione – Abbondare con acqua (due litri al giorno), frutta e verdura, ricche di vitamina A e B. Se si vuole si può ricorrere ad alcuni integratori alimentari, meglio se di miglio.

Cappelli – Il sole può diventare un grande nemico dei capelli, soprattutto nelle ore più calde. Per evitare problemi spiacevoli, di varia natura, in estate coprire sempre la testa con i cappelli. Sbizzarritevi con le forme che più vi piacciono, con colori freschi e vivi. Quest’anno andranno di moda i panama e i cappelli di paglia a tesa larga. Se volete vanno bene anche i foulard da annodare come più vi piace.

Molto interessante.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto