Ideona

Ideona

Come Preparare una Tisana per Dormire Meglio

Non riesci a dormire? Sei stanco delle tue notti in bianco? Ecco dunque la guida che fa per te, in cui ti fornirò una formula di certo effetto, che ti consentirà di combattere l’insonnia con rimedi naturali, facilitando il sonno, una formula che gli stessi professionisti erboristi hanno ormai definitivamente adottato.

Occorrente
Tiglio 50 g
Camomilla 40 g
Arancio 20 g
Binacospino 20 g
Papavero 20 g
Luppolo 20 g
Asperula 10 g
Verbena 10 g
Melissa 10 g
Ciotolina
Boccetta
Pentolino
Acqua
Colino
Tazza

Questa formula potrai adottarla tu stesso a casa tua! Prepara il miscuglio con gli ingredienti che ti ho indicato, ingredienti che potrai trovare con facilità in erboristeria. Procedi utilizzando le quantità indicate, mescolando il tutto in una ciotola. Conserverai il miscuglio che hai ottenuto in una boccetta. PS: Gli ingredienti che ti ho fornito sono tanti da ottenere 200g di miscuglio.

A questo punto prendi un pentolino – che normalmente utilizzi per riscaldare il latte, fare il té, tisane, camomille – e versaci dentro dell’acqua. Adesso dovrai versare nell’acqua un cucchiaino di miscuglio che avevi precedentemente fatto (consiglio un cucchiaino di miscuglio ogni 200 ml circa di acqua).

Fai bollire il tutto all’incirca per 4 minuti. Fatto ciò lascia raffreddare un po’ la tisana che hai ottenuto, filtra in una tazza con un colino a maglie molto strette o con un telo. Bevi la tisana quando diventa tiepida. PS: Possono anche essere utilizzate varianti di questa formula, utilizzando solamente il tiglio o la camomilla. Consiglio però di seguire alla lettera la ricetta per ottenere questa tisana, completa.

Torna in alto