Ideona

Ideona

Cosa Vedere a Vilnius

Vilnius è una delle più affascinanti e grandi città della Lituania. La capitale possiede una superficie di 401 km² e conta più di 560.000 abitanti. Il periodo migliore per visitare Vilnius è quello estivo, quando le temperature sono più miti.
La città ha molto da offrire ai suoi visitatori, come ad esempio, i caratteristici vicoli del centro storico e la sua bellissima cattedrale.

Se state per fare un viaggio a Vilnius è consigliabile studiare un itinerario, per non perdere di vista le più belle attrazioni della città, molte tra queste descritte in questa guida Vilnius.

IL PARCO D’EUROPA
Il Parco d’EuropaUna delle tante cose da vedere Vilnius è il Parco d’Europa, un museo all’aperto, dove si può godere della bellezza dell’arte contemporanea, immersi nella natura.

LA TORRE TV DI VILNIUS
La Torre Tv di Vilnius è l’edificio più alto in Lituania. La torre è alta ben 165 metri e in cima ad essa, potrete trovare un ristorante chiamato “takas paukščių”, dove potrete cenare godendovi un bellissimo panorama della città.La Torre Tv di Vilnius

LA CATTEDRALE DI VILNIUS
Se non sapete cosa vedere a Vilnius potrete visitare la sua Cattedrale. Costruita a metà del 13° secolo, la Cattedrale di Vilnius è uno dei simboli più importanti della capitale Lituana. La Chiesa si trova nel centro storico Vilnius e incanta i visitatori con il suo bellissimo stile architettonico. Inoltre, potrete visitare una mostra, che vi farà comprendere al meglio, la storia della cattedrale dal 13° secolo fino ad oggi.

LA PORTA DELL’AURORA
La Porta dell’Aurora è una delle più belle attrazioni di Vilnius, dove all’interno di essa si può ammirare il ritratto della Beata Vergine Maria. Questa meta turistica conta più di mezzo milione di visitatori all’anno.La Porta dell’Aurora Vilnius

LA COLLINA DELLE TRE CROCI
La Collina prende il nome dalle croci costruite intorno al 17° secolo, in memoria di monaci, morti sul posto.

MUSEO NAZIONALE DELLA LITUANIA
Il Museo Nazionale della Lituania, è uno dei più importanti della zona e offre ai suoi visitatori una vasta scelta di mostre e opere da ammirare.Museo Nazionale della Lituania

LA TORRE DI GEDIMINAS
La Torre di GediminasLa Torre di Gediminas è la parte rimanente di un castello di Vilnius, ed è uno dei simboli della città. La torre che era stata originariamente costruita in legno nel 14° secolo venne poi fortificata, nel 15 ° secolo, con dei mattoni.

Torna in alto