Ideona

Ideona

Come Organizzare la Trousse

Vi piacerebbe avere un aspetto impeccabile in ogni momento della giornata? Dopo una serie interminabile di appuntamenti e riunioni, il nostro viso somiglia spesso a un quadro di Picasso. Quando si è fuori casa è importante avere una trousse organizzata, un per farsi trovare pronte a ogni incontro, anche il più inaspettato.

Al contrario di quel che si potrebbe pensare, non è necessario spendere un patrimonio: con pochi ma essenziali strumenti tutto diventa più semplice. Ovviamente il “prodotto irrinunciabile” è diverso per ognuna di noi, ma per essere impeccabili ci sono dei prodotti di cui non si può fare a meno (meglio se multifunzionali e in formato mini).

La trousse è molto comoda: eviteremo di passare delle ore a cercare quel prodotto in una borsa degna di Mary Poppins. Ricordatevi che una trousse da borsetta deve essere rigida e compatta per evitare che i nostri amati trucchi possano rompersi. Siete pronte? È il momento di riempirla! Ogni trucco perfetto deve avere una base perfetta, quindi partiamo dal fondotinta e dal correttore, amici fidati per nascondere occhiaie, imperfezioni o quel maledetto brufolo che è spuntato all’improvviso.

E aggiungiamo anche la cipria: è perfetta per fissare il trucco e insostituibile per i ritocchi più veloci. Per evitare di sembrare Casper il fantasmino, mettiamo nella trousse anche un blush, della tonalità che preferiamo, una pennellata e sembreremo subito più in forma! Evitiamo ombretti o rossetti intensi: per metterli bene è necessario un tempo che spesso non abbiamo. Meglio un burro cacao, che preserva le labbra dalle screpolature sia d’estate che d’inverno. Se volete, potete portare con voi un lucidalabbra o un rossetto nudelook, ma non sono indispensabili: le labbra naturali, se ben curate, fanno già un ottimo effetto. Non dimentichiamo il mascara nero, è un must che aggiunge un tocco di profondità e fascino al nostro sguardo.

Perfetto, il makeup è stato definito, ma non abbiamo ancora finito. Portate sempre con voi le lacrime artificiali o il collirio: riducono la secchezza e il rossore degli occhi, soprattutto se avete passato una giornata intera davanti al pc. Mettiamo nella nostra trousse anche delle salviettine umidificate e antibatteriche e una crema per la mani: ogni volta che ci laviamo le mani dovremmo sempre stendere uno strato di crema che le protegge, le ammorbidisce e ci fa fare un’ottima impressione quando stringiamo la mano a qualcuno.
In una trousse perfetta non dovrebbe mai mancare un deodorante o, in alternativa, delle salviettine monouso che ci facciano sempre sentire fresche. E magari, perché no, un profumo solido, comodo e pratico da portare sempre con noi per essere sempre profumate.
Allora, cosa ne dite? Vi sentite pronte per ogni evenienza?

Un ultimo suggerimento: la trousse di trucchi è molto utile e molto amata dalla maggior parte delle donne, potrebbe essere un regalo molto gradito.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto