Ideona

Ideona

Come Realizzare Cuffie Audio Isolanti

Quando ascolti la tua musica preferita spesso accade che il rumore presente nell’ambiente circostante tende a sovrastare ciò che ascolti. Con questa guida potrai costruire attraverso alcuni semplici passaggi delle cuffie audio che ti isoleranno perfettamente dai rumori esterni permettendoti di ascoltare al meglio i tuoi artisti preferiti.

Occorrente
1 cuffia antirumore avente la possibilità di rimuovere i padiglioni dal supporto
1 cuffia audio con gli altoparlanti rimovibili dal supporto, le cui dimensioni devono essere tali da far si che ciascuno di essi possa essere contenuto all’interno dei padiglioni della cuffia antirumore
Nastro telato

Per prima cosa prendi le cuffie antirumore. Rimuovi i due padiglioni dal supporto, quindi smonta ciascuno di essi (sono realizzati ad incastro) rimuovendo la superfice morbida che va a contatto con la testa. Come puoi vedere ciascun padiglione al proprio interno è caratterizzato dalla presenza di gommapiuma.

A questo punto inserisci gli altoparlanti all’interno dei padiglioni delle cuffie antirumore avendo cura di posizionarli in maniera tale da fare in modo che il cavo connesso a ciascuno di essi sia rivolto verso il basso. Successivamente colloca il cavo che fuoriesce da ogni altoparlante all’interno dell’incavo destinato alla superficie morbida rimossa precedentemente e richiudi il tutto.

Le tue cuffie sono pronte! In alternativa puoi utilizzare al posto degli altoparlanti di una cuffia a “casco” degli auricolari: in questo caso devi lasciare un certo margine di filo all’interno di ciascun padiglione antirumore per far si che tu possa infilare all’interno di ciascun orecchio gli auricolari prima di indossare la cuffia.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto