Ideona

Ideona

Come Montare Cassettiera su Ruote

a cassettiera è un utile elemento di servizio per la propria scrivania da ufficio. Risulta essere realizzata in metallo od in legno e prevede generalmente una suddivisione a tre cassetti o a tre cassetti più un cassettino porta cancelleria. Risulta essere un tipo di arredamento che rientra nella categoria del montaggio fai da te. Ti spiego come fare.

La cassettiera è già assemblata. Per montarla completamente, dovrai solo inserire le ruote e montare le maniglie, anche se alcune cassettiere ne sono sprovviste, avendo l’apertura dei cassetti a gola orizzontale o verticale. La prima operazione da fare è aprire il cartone dell’imballo e per questo ti sarà sufficiente un cutter, da utilizzare avendo l’accortezza di non andare troppo in profondità per non rischiare di graffiare la cassettiera. Ricorda di fare in modo di avere la cassettiera con il fondo verso l’alto.

Una volta liberata la cassettiera dal suo imballo, devi cercare il sacchettino delle chiavi che, a seconda dei modelli, è incollato con del nastro adesivo nella gola del cassetto o sotto al fondo. Le chiavi ti serviranno per aprire i cassetti, perché al loro interno troverai il set delle quattro ruote e le maniglie. Il montaggio delle ruote è semplice: devi prima avvitare il perno, aiutandoti con una chiave inglese e poi infilare la ruota a pressione.

Dopo avere montato le ruote, puoi ora ribaltare la cassettiera nel verso giusto ed occuparti delle maniglie (se presenti). Per montare le maniglie, apri il cassetto e, dall’interno, inserisci le due viti negli appositi fori, serrandole alla maniglia che, contemporaneamente unirai dall’esterno del cassetto. Ogni maniglia prevede due viti generalmente a stella. Terminato il montaggio, controlla il movimento delle ruote, l’apertura dei cassetti ed il corretto funzionamento della chiusura a chiave: se è tutto ok, il tuo lavoro è terminato!

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto