Ideona

Ideona

Come Praticare il Nordic Walking

Il lavoro e la famiglia portano via tempo ed energia, per ricaricarsi vi propongo un piccolo corso fai da te con pratici esercizi per il nordic walking, un toccasana per la mente e il corpo che vi regalerà una carica di energia positiva per combattere lo stress e gli impegni dell’inverno.

Risulta essere una disciplina che consiste nel camminare con dei bastoni appositamente creati per questo sport. Eseguendo la tecnica correttamente, il Nordic Walking permette di utilizzare la quasi totalità della muscolatura, anche quella che solitamente non viene impiegata nelle attività quotidiane. E’ praticabile ovunque: in pianura, in salita, in montagna, in spiaggia e sulla neve.

Esercizio: recuperare fluidità, coordinazione e forza nei movimenti.
Coordinare in maniera alternata braccia egambe, mantenendo una costante ampiezza di movimento. Rilassate le spalle. Decontraete i muscoli delle braccia durante il movimento, tenendo una postura eretta. Effettuate la completa “rullata” del piede(tallone, pianta, dita del piede) e mantenete la respirazione regolare e ritmata.

I giovamenti che si avranno nel praticarlo regolarmente, anche se, con le dovute cautele, apporteranno benefici all’apparato cardio circolatorio, alle articolazioni, al sistema immunitario e si riuscirà nel tempo ad assumere una corretta postura e a trarne giovamento per la colonna vertebrale. Proprio per questo è uno sport adatto a tutti.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto