Ideona

Ideona

Come Prepararsi per Prova Costume

La primavera, che vorremmo arrivasse il prima possibile, porta con sè i primi segni di quella che sarà l’estate e con essa comincia la voglia di mare. Ma per le donne scatta anche l’allarme per la cosiddetta prova costume. E’ senza dubbio una sorta di esame con se stesse, per verificare quanto l’inverno abbia pesato sulla propria forma fisica. Qualche chilo in più c’è, e si vede, perciò bisogna darsi da fare per eliminarlo in un paio di mesi, così da poter andare in spiaggia con i primi caldi senza alcun timore. A tutta dieta, quindi? Certo, il gioco vale la candela, anche se potevamo pensarci prima. Forse, però, si può anche evitare di ricorrere a quella fastidiosa e deprimente dieta ferrea, che renderà le giornate meno allegre. Come? Ecco alcuni consigli per arrivare in forma al primo bagno, senza dover ricorrere a troppe rinunce:

Mangiare cibi di stagione
La temperatura sale piano piano, fuori farà sempre più caldo. Quindi niente piatti troppo elaborati, dolci belli zuccherati e troppo condimenti. Sulla tavola mettere tanta frutta e tanta verdura, mangiare molte insalate, anche belle ricche, e fare molto uso di pesce, anche alla griglia, ma sempre con poco olio e sale. La fame verrà saziata e la bilancia non ne risentirà affatto.

Bere molta acqua
I medici consigliano di farlo sempre, almeno un litro al giorno. E così sia, ma utilizziamo acqua naturale poichè quella gassata gonfia, di cui ne potremo bere anche due litri. Evitiamo gli alcolici, molto ricchi di zuccheri: una birra può andare bene, l’importante è sapersi fermare per tempo…

Fare esercizio fisico
Il tempo lo permette: dedicare un’ora al giorno ad una bella corsa nel verde (fa bene anche all’ossigenazione) e, se avanza tempo, anche palestra o piscina. L’aria aperta rimane la soluzione più salutare per il benessere sia fisico che psichico.

Curare la propria persona
Cosa c’entra con la prova costume? Oltre a perdere i chili in eccesso, bisogna anche presentarsi belle in spiaggia, con una pelle tonica, curata, luminosa, che risplenda sotto i raggi del sole. E un nuovo taglio di capelli impreziosirà il trucco. Anche il costume va scelto con cura: deve valorizzare e, se necessario, nascondere qualche difettuccio.

Essere allegre
Un bel sorriso vale tanto. Anche se la forma fisica non sarà ancora al 100%, ci si deve mostrare allegre, sicure di sè, simpatiche e ironiche. La vostra amica sfoggia un fisico perfetto, voi meno? Pazienza, non fatene un dramma, la tristezza peggiorerebbe tutto. Parola d’ordine: essere positive!

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto