Ideona

Ideona

Home » Come si Aumenta il Volume delle Labbra

Come si Aumenta il Volume delle Labbra

Sarà capitato anche a voi, almeno una volta nella vita, di osservare ed invidiare le labbra piene e carnose di attrici e personaggi famosi come la strepitosa Angelina Jolie!

Certo, se madre natura ci ha dotate di labbra sottili e piccole, non potremo di sicuro ottenere due canotti! Però ci sono dei piccoli accorgimenti da mettere in pratica per regalarci labbra più turgide e distese in modo da donare al nostro viso maggiore fascino e sex appeal senza ricorrere alla chirurgia estetica.

Ecco i consigli per avere labbra voluminose e carnose in modo del tutto naturale.

Cosa fare?

Alleniamo i muscoli
Come tutte sappiamo, anche le labbra hanno dei muscoli che devono essere tonici in modo da rendere il contorno, e le labbra stesse, voluminosi e privi di rughe.
Quali esercizi fare? Quelli che sottopongono la zona a sforzi abbastanza intensi come sorridere esageratamente, fischiettare, baciare… sono azioni che facciamo normalmente durante la giornata, ma potremmo trasformale in veri e propri allenamenti.
Quindi armiamoci di pazienza e poniamoci davanti allo specchio: serra le labbra il più possibile, allungale in avanti per dare un bacio, tieni la posizione per 10 secondi e poi scocca il bacio; ripeti per una decina di volte.
Un altro esercizio potrebbe essere quello di fischiettare per almeno 4 minuti consecutivamente, ogni giorno! E naturalmente ridere, ridere e ridere! Fa benissimo!
Questi esercizi stimolano la circolazione e quindi la naturale produzione di collagene ed elastina, sostanze fondamentali per dare tonicità e volume alle labbra.

Idratiamo e stimoliamo
Applichiamo sempre un burro cacao emolliente ed idratante per mantenere intatto il film idrolipidico che protegge le nostre labbra; la mancanza di acqua porta infatti alla comparsa di rughe e fessurazioni.
Inoltre possiamo farci aiutare da alcune sostanze “irritanti” che hanno funzione vascolarizzante e aumentano l’afflusso di sangue nella zona per donare maggiore volume temporaneo: peperoncino, sale, zenzero, cannella. Possiamo sia applicare questi prodotti direttamente sulle labbra, massaggiando per qualche secondo, o optare per prodotti cosmetici che contengano tali ingredienti.
Oppure possiamo scegliere i filler volumizzanti contenenti acido ialuronico, complessi rimpolpanti ed estratti vegetali capaci di trattenere l’acqua e i lipidi in modo da gonfiare ed aumentare le labbra.

Trucchiamo
Il trucco è il nostro miglior alleato nella guerra alle labbra sottili.
Annulliamo il colore delle labbra applicando il fondotinta, contorniamo le labbra con un correttore e stemperiamo con i polpastrelli, delineiamo il contorno con una matita di un tono più scuro del colore naturale delle nostre labbra mantenendoci un millimetro al di fuori del nostro bordo naturale, applichiamo un rossetto nel colore scelto, procediamo con un gloss tono su tono da stendere soprattutto al centro delle labbra.
Per enfatizzare l’effetto volume stendiamo un gloss trasparente lungo i bordi delle labbra, dove precedentemente avevamo steso la matita.

Tocco finale? Un velo di illuminante da applicare al centro sopra il labbro superiore ed inferiore.

Torna in alto