Ideona

Ideona

Recensione Piastra Philips HP8320/00

Eccoci oggi a recensire per voi la piastra per capelli Philips HP8320/00 Essential Care Ion, una piastra decisamente essenziale che si contraddistingue per la sua semplicità d’utilizzo e l’ottima maneggevolezza, unita però a prestazioni soddisfacenti e materiali di costruzione di buona qualità. Considerato poi il prezzo di vendita contenuto, anche il rapporto qualità prezzo ci sembra molto buono.

Design e Materiali
Andiamo quindi a valutare, come prima cosa, il design e i materiali di costruzione di questa piastra.
La Philips HP8320/00 sfoggia un design piuttosto semplice: la piastra è di colore nero, ma presenta dei dettagli in rosa caldo sui tasti di regolazione, sul cavo e sulle lastre stesse che danno un tocco di vivacità femminile all’insieme.
Inoltre abbiamo anche apprezzato i dettagli delle linee lucide sul fusto: conferiscono infatti un ulteriore tocco di eleganza e movimento alla piastra, e la rendono ancora più gradevole alla vista.
Le lastre sono strette e lunghe 100mm: questa rappresenta la lunghezza ideale per massimizzare il contatto tra capelli e piastra stessa e aiuta a rendere più veloce la piega. Aspetto poi da non trascurare, questa lunghezza si adatta perfettamente a tutti i tipi di capelli.
Nel maneggiare la Philips HP8320/00, ci siamo resi conto della buona fattura dei materiali, anche se non sono ovviamente eccezionali: le piastre comunque sono rivestite in ceramica che, come sappiamo, ha il duplice vantaggio di distribuire in maniera uniforme il calore e garantire una maggiore scorrevolezza del capello tra le piastre.
Nel complesso ci è sembrata una piastra leggera e maneggevole: questo aspetto la rende sicuramente pratica da usare anche per chi è alle prime armi. Inoltre, anche questo modello è dotato di cavo girevole, che come sappiamo impedisce che il filo possa aggrovigliarsi e ci permette una maggiore libertà di movimento durante la stiratura.

Caratteristiche e Funzioni
Passiamo quindi ad analizzare tutte le funzionalità che ritroviamo in questa piastra.
Innanzitutto partiamo dall’elemento più importante per preservare la salute del capello, ovvero la temperatura. Con la Philips HP8320/00 possiamo impostare due diverse temperature, una più bassa e una più alta pari a 210°C. Vi consigliamo di impostare la temperatura minima se avete capelli fini o sfibrati, in quanto sono meno resistenti al calore; al contrario se avete capelli più spessi e /o ricci, potete osare con la temperatura maggiore che consente una messa in piega perfetta, ma senza abusarne per non rovinare il capello.
E’ inoltre presente la comoda funzione di ionizzatore: grazie a questa, viene rilasciato un flusso di ioni che, come sappiamo, aiutano a combattere l’elettricità statica e in tal modo i capelli risultano più morbidi e lucenti, e soprattutto sono liberi dal fastidioso effetto crespo.
Abbiamo poi apprezzato la velocità con la quale la piastra per capelli Philips HP8320/00 si riscalda: è infatti pronta all’uso in meno di un minuto. Questo può sembrare un dettaglio trascurabile, ma dati i tempi frenetici della vita quotidiana, sicuramente risulterà gradito ad una buona fetta di pubblico.
Infine, ci sono sembrati molto utili il gancio per appendere l’apparecchio e il sistema di blocco dell’impugnatura: quei tocchi in più che sono in realtà davvero comodi per riporre la piastra facilmente ed ingombrare il meno possibile.

La nostra Opinione
la piastra per capelli Philips HP8320/00 ci è piaciuta abbastanza: è infatti una piastra semplice, non professionale, ma performante, che viene quindi perfettamente incontro alle necessità di un pubblico non esigente, ma che desidera un prodotto funzionale. Il rivestimento in ceramica garantisce la corretta distribuzione del calore, mentre la possibilità di impostare 2 diverse temperature e la funzione con gli ioni aiutano a preservare meglio la salute del capello. Inoltre, le piccole funzioni ausiliarie, quali il cavo girevole, il blocco delle piastre e il gancio, contribuiscono a rendere più maneggevole e meno ingombrante la piastra stessa.
Il prezzo poi ci è sembrato molto conveniente, quindi non abbiamo assolutamente nulla da ridire nemmeno sul rapporto qualità prezzo. Consigliamo l’acquisto di questo prodotto.

Vantaggi
Leggera e maneggevole
Utilizzo semplice
Funzione con gli ioni
Piastre lunghe e strette ideale per tutti i tipi di capelli
Blocco delle piastre
Gancio per appenderla
Ottimo rapporto qualità/prezzo

Svantaggi
Non abbiamo particolari svantaggi da segnalare

Torna in alto