Ideona

Ideona

Cosa Vedere a Varsavia in un Weekend

Varsavia è la capitale della Polonia, un paese ricco di cultura, paesaggi stupendi e siti storici straordinari. La capitale Polacca è economica rispetto alle altre capitali europee, ed è ricca di mete turistiche che vi faranno comprendere al meglio la storia della città. Molti turisti si chiedono cosa vedere a Varsavia in 1 giorno, purtroppo, visitare tutte le attrazioni che la città offre, in cosi’ poco tempo è molto difficile, ma potrete comunque scegliere tra le migliori mete turistiche di Varsavia che abbiamo elencato di seguito.

MUSEO NEON
Il Museo Neon, è un museo al quanto insolito, dedicato interamente alle insegne al neon. La visita guidata, vi porterà indietro nella Polonia degli anni ’60 e ’70, quando le strade erano illuminate con molti tipi di insegne al neon.
INFORMAZIONI
Orari Il Museo Neon è aperto dal mercoledi’ alla domenica dalle ore 12.00 alle 17.00.
Costo Il costo del biglietto è di è di PLN 10,00.
Mezzi Raggiungibile prendendo i Tram numero 3 , 6 , 22 , 26 o in alternativa i bus numero 112 e 226.

PIAZZA DEL MERCATO VECCHIO
La piazza del mercato vecchio venne ricostruita nel 1950, a seguito di bombardamenti subiti durante la seconda guerra mondiale. Oggi la piazza del mercato è una delle più belle di Varsavia, qui potrete ammirare la bellissima scultura in bronzo di una sirena, simbolo stesso della capitale Polacca.
INFORMAZIONI
Mezzi Per raggiungere la piazza dovrete prendere i tram numero 32, 26, 23, 13.

MUSEO DELLA RIVOLTA
Il Museo della Rivolta è il luogo ideale per chi vuole conoscere la storia di Varsavia e per chi vuole comprendere al meglio il passato della città. Nel museo viene documentata la rivolta di Varsavia del 1944, uno degli eventi più importanti nella storia della capitale Polacca.

INFORMAZIONI
Orari Il museo della rivolta è aperto il lunedi, il mercoledi’ e il venerdi’ dalle ore 08.00 alle 18.00, il giovedi’ dalle ore 08.00 alle 20.00 e il sabato e la domenica dalle ore 10.00 alle 18.00. Chiuso il martedi’.
Costo Il biglietto intero ha il costo di PLN 18,00 mentre ridotto di PLN 14,00.
Mezzi Il museo della rivolta è raggiungibile con i bus numero 100, 151, 155 o con i tram numero 24, 22, 1.

CASTELLO REALE
Tra i tanti luoghi da visitare a Varsavia, il Castello Reale è l’esempio di come il processo di ricostruzione della città, sia stato effettuato con precisione. Dopo la prima guerra mondiale, infatti, il Castello Reale di Varsavia è stato ricostruito e restaurato. Le incredibili opere di restauro, fanno pensare che il Castello sia rimasto architettonicamente inalterato nella storia. All’interno, c’è una collezione di dipinti di Bernardo Bellotto e immagini storiche di Varsavia.
INFORMAZIONI
Orari Dal martedi’ alla domenica dalle ore 10.00 alle 16.00. Chiuso il lunedi’.
Costo Il costo del biglietto intero per il tour al castello è di PLN 23,00.

DOVE DORMIRE
Varsavia non è una città molto dispendiosa, ed è facile trovare hotel a basso costo. Se cercate invece una struttura lussuosa, dovrete ricercare il vostro hotel nella zona della città vecchia, un ottimo punto dove soggiornare, perché vicino alle principali attrazioni turistiche della città.

DOVE MANGIARE A VARSAVIA
Se state visitando Varsavia, non potete non assaggiare la sua cucina e i suoi piatti tipici, come ad esempio il Bigos, uno stufato di carne, o il Golabki un involtino di cavoli e riso. Per il dessert vi consigliamo di visitare una delle tante cioccolaterie di Varsavia.

Torna in alto